STEP 8
MECCANO NEI FUMETTI
| Credit photo: http://www.nerditudine.it/2018/12/topolino-3291-buon-natale.html |
Il famoso gioco Meccano è entrato a far parte anche di uno dei fumetti più famosi in tutto il mondo: il fumetto “Topolino”. Nell’edizione 3291, uscita il 25 dicembre 2018, i tre piccoli paperi dal nome “Qui, Quo, Qua” guardano con attenzione la vetrina di un negozio di giocattoli. La loro preoccupazione è trovare il giusto dono da richiedere a Babbo Natale, ma purtroppo si rendono conto di possedere tutto. Così decidono di scrivere nella letterina che rinunciano al loro regalo per permettere ai bambini meno fortunati di riceverne uno. Subito dopo aver spedito la letterina, i tre si rendono conto che c’è ancora qualcosa che non hanno ricevuto: una scatola di Meccano! Le opzioni sono due: o riscrivere una nuova letterina che cancelli quella precedente, o chiedere allo zio Paperino di regalargliene uno per Natale. Ovviamente optano per la seconda opzione, ma Paperino pone una condizione: indovinare cosa desidera di più al mondo.
Nel corso della loro ricerca, i tre paperotti allerteranno
tutto il parentado: Paperina, zio Paperone, Gastone, Nonna Papera vengono messi
a conoscenza dell’impresa di Qui, Quo, Qua, e indipendentemente uno dall’altro,
non solo acquistano il dono che Paperino desidera di più al mondo, ma anche una
scatola di meccano per ciascun nipotino, che così la mattina di Natale
riceveranno ben 15 scatole di meccano!
I tre, di comune accordo, costruiscono un cavallo meccanico, che li porta comodamente fino alla casa di Nonna Papera per il tradizionale pranzo natalizio.
I tre, di comune accordo, costruiscono un cavallo meccanico, che li porta comodamente fino alla casa di Nonna Papera per il tradizionale pranzo natalizio.
Commenti
Posta un commento